CAI Bolzano

x_Escursioni

x_News

per rimanere sempre aggiornato

Ultime notizie dal cai bolzano

INVITO A RINNOVARE IL CONSIGLIO DIRETTIVO SEZIONALE

Cari Soci della Sezione CAI di Bolzano, si avvicina la data della prossima Assemblea annuale fissata per venerdì 27 marzo p.v.

CORSO DI INTRODUZIONE ALLA SPELEOLOGIA

Corso di Introduzione alla Speleologia 2020 dal 24-03 al 26-04-2020 - Gruppo Speleologico CAI Bolzano in collaborazione con il Gruppo Grotte CAI Bronzolo.Il corso si propone di favorire e divulgare la conoscenza del mondo ipogeo e di portare i partecipanti ad un livello pratico e tecnico tale, che consenta loro di affrontare questa affascinante attività con la dovuta base tecnica e con il bagaglio culturale necessario.

20 e 25 FEBBRAIO - MODIFICA ORARI SEGRETERIA

Si informa che l'orario della segreteria subirà le seguenti modifiche : - giovedì grasso 20 febbraio: chiusura solo pomeridiana- martedì grasso 25 febbraio: chiusura tutto il giorno

TESSERAMENTO 2020

Il Consiglio Direttivo del CAI della sezione di Bolzano informa che sono aperte le iscrizioni alla nostra associazione. Nel corso del 2019 è stato nuovamente battuto il record con ben 2069 soci.

CALENDARIO ESCURSIONISMO 2020

E' stato pubblicato il programma attività 2020

Escursionismo - Nuove modalità d'iscrizione alle escursioni

A partire dal 1° gennaio 2020 le modalità di iscrizione alle escursioni sono le seguenti:

21 gennaio - 31 marzo - iscrizioni trekking in Val d’Ayas – Valle d’Aosta - dall'8 al 12 luglio

Difficoltà E - EE - La val d’Ayas è una splendida valle che si dirama da Verrès sulla sinistra orografica della Val d’Aosta, ed è sbarrata a nord, verso la Svizzera, da imponenti ghiacciai e maestose cime oltre i 4.000 metri (Breithorn, i Gemelli, Lyskamm). In questo trekking stanziale visiteremo la parte inferiore dell’anfiteatro ghiacciato, lambendo i ghiacciai di Felik e di Verraz raggiungendo mete oltre i 3.000 metri.

13 gennaio - 13 marzo - iscrizioni per 18 aprile a Ravenna

Sabato 18 aprile 2020 Ravenna, uno scrigno di arte, storia e cultura. Ravenna è situata in Emilia Romagna, vicino al mare. Ora è una tranquilla città, conosciuta per il suo patrimonio artistico e per le vicine località balneari, ma tra la fine dell’Impero romano d’Occidente e i due secoli successivi fu capitale imperiale e in seguito del regno d’ Italia. Di questo periodo storico rimangono splendidi mosaici, tra i più celebri e importanti del mondo, situati in alcuni monumenti e chiese del centro storico.

17 gennaio - 31 marzo 2020 - iscrizioni isole Borromee

17 maggio 2020 - Escursione all'arcipelago delle isole Borromee del Lago Maggiore. Meravigliosi giardini e architetture in stile barocco di: Isola Bella, Isola Dei Pescatori e Isola Madre. - Iscrizioni dal 17 gennaio al 31 marzo 2020.