bollino 2018

Socio giovane (nato/a 2000 e succ.)      € 13,00
- dal secondo figlio iscr. €   9,00
Ammissione nuovi soci €   5,00

un'idea per tutte le stagioni

scarica la modulistica

ASSICURAZIONE INFORTUNI

La quota di tesseramento (bollino) comprende l'assicurazione soccorso alpino, nonché l'assicurazione per infortuni che dovessero accadere durante le attività istituzionali (es.: escursioni, corsi, ecc.) organizzate dalla Sezione (non durante l’attività privata, per i quali è possibile stipulare l’apposita assicurazione).
I massimali 2018 per persona sono i seguenti:
• morte € 55.000,00
• invalidità permanente oltre il 5% € 80.000,00
• spese di cura € 1.600,00 (franchigia € 200,00)
Contro pagamento, all'atto del tesseramento o del rinnovo, del supplemento facoltativo di premio annuale di € 3,80 il socio può assicurarsi, solo al momento dell’iscrizione o del rinnovo annuale, per i seguenti massimali maggiorati (comb. B): € 110.000,00 / € 160.000,00 / 2.000,00 (franchigia € 200,00).
Si consiglia vivamente a tutti i soci che partecipino ad attività sociali (gite, corsi, ecc.), sia in veste di partecipanti che di “collaboratori” non titolati, di optare per tale maggiorazione.

PER CHI RINNOVA IL BOLLINO E' NECESSARIO ESIBIRE LA TESSERA

ASSICURAZIONI IN ATTIVITA’ PERSONALE

Infortuni
Per tutti i Soci in regola con il tesseramento 2018 sarà possibile attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo, etc.). La polizza che coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio senza limiti di difficoltà e di territorio avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018.
I massimali delle combinazioni A e B sono i medesimi della assicurazione infortuni per le attività istituzionali.
Premio annuale comb. A: € 92,57
Premio annuale comb. B: € 185,14
Compilare in duplice copia il modulo 11

Responsabilità civile
Per tutti i Soci in regola con il tesseramento 2018 sarà inoltre possibile attivare una polizza di Responsabilità Civile che tiene indenni - previa corresponsione del relativo premio – di quanto si debba pagare, quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interessi, spese) per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamento a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi durante lo svolgimento delle attività personali, purché attinenti al rischio alpinistico, escursionistico o comunque connesso alle finalità del CAI (di cui all’art 1 dello Statuto vigente). Tale copertura copre il Socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese nel nucleo familiare, ed i figli minorenni anche se non conviventi, purché regolarmente soci per l’anno 2018. La polizza avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018.
Premio annuale: € 21,00
Compilare in duplice copia il modulo 12

Scarica la modulistica :

tesseramento 2018      domanda iscrizione      modulo 11       modulo 12

I nostri soci hanno diritto:

- a partecipare all'attività sociale, a norma del relativo regolamento;
- ad usufruire dei rifugi del CAI a condizioni preferenziali rispetto ai non soci;
- ad usufruire dei rifugi di altre associazioni alpinistiche italiane ed estere con le quali è stabilito un trattamento di reciprocità con il CAI, a norma del relativo regolamento;
- a fruire del materiale informativo e bibliografico di propritetà del CAI a norma del relativo regolamento;
- ad essere ammessi ai corsi di formazione organizzati dal CAI, a norma del relativo regolamento;
- a fruire delle assicurazioni previste dal Sodalizio. I soci in regola con l'iscrizione avranno la copertura assicurativa fino al 31 marzo dell'anno seguente;
- ad avere accesso alle manifestazioni organizzate dal CAI, a norma del relativo regolamento;
- a ricevere le pubblicazioni sociali (la rivista del CAI "Montagne 360°") e le altre pubblicazioni spettanti in base alla categoria di appartenenza con riferimento al periodo di iscrizione. I soci in regola con l'iscrizione riceveranno le pubblicazioni sociali spettanti fino al 31 marzo dell'anno seguente;
- ad accedere alla capanna sociale Malga Boccia, una struttura nuovissima ed autogestita sull'Alpe di Siusi, utilizzabile tutto l'anno.

Si fa inoltre presente che alcuni negozi di articoli sportivi di Bolzano praticano prezzi scontati ai soci CAI.