bollino 2021

Socio giovane (nato/a 2004 e succ.)      € 16,00
- dal secondo figlio iscr. €   9,00
Ammissione nuovi soci €   3,81

un'idea per tutte le stagioni

scarica la modulistica

L’iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività istituzionale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, di cui di seguito si forniscono i dettagli.
Condizioni aggiornate alla pagina delle assicurazioni sul sito del CAI nazionale.

Chi dovesse iscriversi o rinnovare la tessera potrà farlo in sede secondo l'orario di segreteria o attraverso un bonifico online, assicurandosi di far pervenire all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo di iscrizione/rinnovo compilato e firmato che troverà a fondo pagina, assieme alla copia del pagamento. L’IBAN è: IT25Y 05856 11601 050570100239 della Banca Popolare dell'Alto Adige indicando nella causale nome e cognome e rinnovo tesseramento 2021. Quote rinnovo: Ordinario € 43,00, Socio familiare € 22,00, Socio junior (nato/a 1996-2003) € 22,00, Socio giovane (nato/a 2004 e succ.) € 16,00, dal secondo figlio iscritto € 9,00. Per le modalità di iscrizione telefonare in segreteria.

ASSICURAZIONE INFORTUNI

La quota di tesseramento (bollino) comprende l'assicurazione soccorso alpino, nonché l'assicurazione per infortuni che dovessero accadere durante le attività istituzionali (es.: escursioni, corsi, ecc.) organizzate dalla Sezione (non durante l’attività privata, per i quali è possibile stipulare l’apposita assicurazione).
I massimali 2021 per persona sono i seguenti:
• morte € 55.000,00
• invalidità permanente oltre il 5% € 80.000,00
• spese di cura € 2.000,00 (franchigia € 200,00)
Contro pagamento, all'atto del tesseramento o del rinnovo, del supplemento facoltativo di premio annuale di € 4,60 il socio può assicurarsi, solo al momento dell’iscrizione o del rinnovo annuale, per i seguenti massimali maggiorati (comb. B): € 110.000,00 / € 160.000,00 / 2.000,00 (franchigia € 200,00).
Si consiglia vivamente a tutti i soci che partecipino ad attività sociali (gite, corsi, ecc.), sia in veste di partecipanti che di “collaboratori” non titolati, di optare per tale maggiorazione.

PER CHI RINNOVA IL BOLLINO E' NECESSARIO ESIBIRE LA TESSERA

ASSICURAZIONI IN ATTIVITA’ PERSONALE

Infortuni
Per tutti i Soci in regola con il tesseramento 2021 sarà possibile attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo, etc.). La polizza che coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio senza limiti di difficoltà e di territorio avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021.
I massimali delle combinazioni A e B sono i medesimi della assicurazione infortuni per le attività istituzionali.
Diaria di ricovero giornaliera : € 30,00 (per combinazione A e B)
Premio annuale comb. A: € 122,00
Premio annuale comb. B: € 244,00
Compilare in duplice copia il modulo 11

Responsabilità civile
Per tutti i Soci in regola con il tesseramento 2021 sarà inoltre possibile attivare una polizza di Responsabilità Civile che tiene indenni - previa corresponsione del relativo premio – di quanto si debba pagare, quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interessi, spese) per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamento a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi durante lo svolgimento delle attività personali, purché attinenti al rischio alpinistico, escursionistico o comunque connesso alle finalità del CAI (di cui all’art 1 dello Statuto vigente). Tale copertura copre il Socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese nel nucleo familiare, ed i figli minorenni anche se non conviventi, purché regolarmente soci per l’anno 2020. La polizza avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021.
Premio annuale: € 12,50
Compilare in duplice copia il modulo 12

Scarica la modulistica :

domanda iscrizione - rinnovo      modulo 11       modulo 12    trattamento dati personali

I nostri soci hanno diritto:

- a partecipare all'attività sociale, a norma del relativo regolamento;
- ad usufruire dei rifugi del CAI a condizioni preferenziali rispetto ai non soci;
- ad usufruire dei rifugi di altre associazioni alpinistiche italiane ed estere con le quali è stabilito un trattamento di reciprocità con il CAI, a norma del relativo regolamento;
- a fruire del materiale informativo e bibliografico di propritetà del CAI a norma del relativo regolamento;
- ad essere ammessi ai corsi di formazione organizzati dal CAI, a norma del relativo regolamento;
- a fruire delle assicurazioni previste dal Sodalizio. I soci in regola con l'iscrizione avranno la copertura assicurativa fino al 31 marzo dell'anno seguente;
- ad avere accesso alle manifestazioni organizzate dal CAI, a norma del relativo regolamento;
- a ricevere le pubblicazioni sociali (la rivista del CAI "Montagne 360°") e le altre pubblicazioni spettanti in base alla categoria di appartenenza con riferimento al periodo di iscrizione. I soci in regola con l'iscrizione riceveranno le pubblicazioni sociali spettanti fino al 31 marzo dell'anno seguente;
- ad accedere alla capanna sociale Malga Boccia, una struttura nuovissima ed autogestita sull'Alpe di Siusi, utilizzabile tutto l'anno.

Si fa inoltre presente che alcuni negozi di articoli sportivi di Bolzano praticano prezzi scontati ai soci CAI.