Il 28 settembre è stata presentata la guida “Ogni stagione ha il suo fascino. 52 Escursioni sui monti dell’Alto Adige Orientale e Dolomiti” di Fernardo Gardini, ed. CAI Bolzano.

«Il tema conduttore del libro - spiega l’autore che tre anni fa aveva dato alle stampe un analogo libro incentrato però sull’ Alto Adige Occidentale - è sempre quello di una escursione la settimana in tutti i mesi dell’anno, ma non nascondo che questa seconda guida è stata più difficile dell’altra per il desiderio di proporre intinerari meno noti in un territorio frequentatissimo e oggetto di innumerevoli pubblicazioni». Alberto Faustini, Direttore del quotidiano Alto Adige, e Riccardo Cristofoletti, Presidente Cai Bolzano, hanno dialogato con l’autore. Il secondo volume è disponibile in Segreteria della Sezione per i nuovi Soci e per quanti rinnoveranno il bollino 2018. Il primo volume è scaricabile in formato pdf (scarica il pdf).

Copertina primo volume        Copertina secondo volume

Fernando Gardini è nato a Bolzano nel 1941, frequenta e ama la montagna da sempre, le descrizioni delle sue escursioni vengono pubblicate sul blog http://fernandogardini.blogspot.it e trovano spazio anche nella pagina che il quotidiano Alto Adige dedica settimanalmente alla montagna. Nel 2014 ha pubblicato il primo volume di "Ogni stagione ha il suo fascino" dedicato ai monti dell'Alto Adige Occidentale. E' responsabile della biblioteca del Club Alpino di Bolzano.

• MARTEDÍ, GIOVEDÍ e VENERDÍ:
  • MERCOLEDÍ:
    dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00