Giovedì 13 dicembre ore 20.30 Teatro comunale di Gries - Galleria Telser

Spirito Libero

Guida alpina, viaggiatore, giornalista, ma soprattutto eterno vagabondo, ha visitato una cinquantina di paesi nel mondo ed ha scalato alcune migliaia di montagne, molte delle quali da solo. Ha pubblicato una decina di libri, trai quali il “Manuale dell’Alpinismo” per Sperling & Kupfer, la “Terra degli Invisibili per Marco Propea editore e “Indio” per Alpine Studio. Inoltre ha pubblicato diversi reportages di viaggio sulle principali testate italiane ed estere. Ha operato in missioni umanitarie in Afghanistan, Bosnia, Zaire, Rwanda, Sudan, Congo, Brasile e Sri Lanka. Ha vissuto per tre anni con gli indios Yanomami nella foresta brasiliana e per quattro anni ha coordinato un programma del Ministero degli Esteri contro gli incendi forestali in Amazzonia della quale è uno dei più grandi esperti.

LIBRI SUGGERITI:
• Franco Perlotto - Spirito Libero, Alpine Studio Editore, 2016
• Claudio Tessarolo, Franco Perlotto, Giuseppe Magrin, - Amazzonia disincantata : storie di italiani in prima linea a difesa del più grande paradiso terrestre del mondo, 2005