Dopo un intenso anno di attività e impegni nei vari settori finalmente il Natale è alle porte. Anche quest’anno, come da tradizione ormai consolidata, il Club Alpino Italiano (CAI) sezione di Bolzano ha il piacere di festeggiarlo insieme ai soci, ai simpatizzanti, alle autorità e agli amici con un incontro presso la chiesa di CRISTO RE venerdì 14 dicembre alle ore 19,15 con la celebrazione della S. Messa animata dai canti del nostro Coro Rosalpina. Seguirà poi un momento conviviale nella sala parrocchiale, dove si ricorderà l’anno trascorso e si festeggerà tutti insieme l’imminenza del Natale e del nuovo anno, augurandoci quanto di meglio possa esserci.

Paesaggio Natale

Sarà con noi anche il famoso alpinista e scalatore Franco Perlotto che giovedì 13 dicembre alle ore 20,30 ci intratterrà al Teatro Comunale in Galleria Telser con una serata culturale dal titolo “Spirito Libero”. Eterno vagabondo, climber spericolato, guida alpina, viaggiatore, cooperante, giornalista e padre di famiglia. Ha all'attivo alcune migliaia di ascensioni, dove spiccano 42 vie nuove tra le quali 10 in solitaria, 63 solitarie tra le quali 24 prime solitarie, 15 prime invernali.
Vi aspettiamo numerosi con la speranza che il nostro sodalizio possa continuare a crescere e che gli ideali del CAI entrino a far parte sempre più di un patrimonio comune d’intenti e stile di vita diventando esempio, in particolar modo, per le nuove generazioni verso le quali stiamo cercando di portare idee, contributi e attenzioni,
Durante la serata, saranno inoltre distribuiti il calendario della sezione e il libretto delle attività a tutti i partecipanti.

Calendario CAI Bolzano 2019