ore 20:30 Teatro comunale di Gries - Galleria Telser - Entrata Libera - L'Islanda coast to coast a piedi: è questa l'avventura che due ragazzi Bolzanini, Martino Grandesso e Luca Zontini, vogliono portare a termine. Un trekking di oltre 500 chilometri, 18 giorni di cammino lontano dalla civiltà, nella desolazione dell'isola.

Una volta atterrati a Keflavik, si sposteranno nell'estremo nord dell'isola con un bus. Da Saudarkrokur inizieranno il loro lungo cammino, facendo tappa, tra le tante, sotto l'Hekla (il vulcano attivo più famoso dell'isola), alle stupende cascate Gullfoss e nei campi di lava. Nella parte finale del viaggio percorreranno il Laugavegur, uno dei trekking più famosi al mondo, con panorami mozzafiato, fino a raggiungere l'oceano Atlantico a sud. Dormiranno in tenda e si nutriranno di cibo liofilizzato ed in scatola per l'intera durata del viaggio, dato che l'avventura non prevede soste in bivacchi.

islanda1

islanda2