Il Consiglio Direttivo del CAI della sezione di Bolzano informa che sono aperte le iscrizioni alla nostra associazione. Nel corso del 2019 è stato nuovamente battuto il record con ben 2069 soci.

È un risultato molto importante che ci da’ grande soddisfazione, convincendoci della validità delle scelte nei vari campi associativi finora intraprese. Inoltre è uno stimolo a fare sempre meglio, cercando di fornire ai nostri soci, ma anche a quanti semplicemente amano la montagna e desiderano avvicinarsi a lei, proposte sempre più attente, in linea con lo spirito del Club Alpino Italiano e con le aspettative della cittadinanza. Ringraziamo di cuore quanti ci sono stati e ci sono vicini.
La quota di tesseramento (bollino) comprende l'assicurazione per infortuni che dovessero accadere durante le attività istituzionali (es.: escursioni, corsi, ecc.) organizzate dalla Sezione (non durante l’attività privata, per i quali è possibile stipulare l’apposita assicurazione.

QUOTE 2020 :

bollino 2020

Socio ordinario € 43,00
Socio familiare  € 22,00
Socio junior (nato/a 1995-2002)  € 22,00
Socio giovane (nato/a 2003 e succ.)  € 15,00
- dal 2° figlio iscr. € 10,00
Ammissione nuovi soci €   3,81

Nella quota è inoltre compreso l’intervento gratuito del Soccorso Alpino e la possibilità di scaricare gratuitamente sul proprio smartphone l’App del CNSAS GeoResQ.
GeoResQ è un servizio di geolocalizzazione e d’inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all’aria aperta. Il servizio, gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal Club Alpino Italiano (CAI), consente di determinare la propria posizione geografica, di effettuare il tracciamento in tempo reale delle proprie escursioni e in caso di necessità l’inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso la centrale operativa GeoResQ.
Il sistema GeoResQ è utilizzabile gratuitamente da tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il pagamento della quota associativa annuale senza alcun onere aggiuntivo.
Si potrà anche ritirare il nuovo Calendario sezionale, il libretto con gli appuntamenti riguardanti le Serate Culturali del 2020 dal titolo: “La Montagna Parla: Riflessione, Ascolto, Musica” che sono programmate di venerdì nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, settembre, ottobre, novembre e dicembre e il libretto di tutte le attività previste per il 2020 dalle varie Commissioni e Scuole.
Venite ad iscrivervi e/o a rinnovare l’iscrizione in sede in piazza delle Erbe 46.
Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30.
Vi aspettiamo sempre più numerosi.

Il Consiglio Direttivo del CAI Sezione di Bolzano