Appassionati e frequentatori della montagna, alle 21.00 di sabato prossimo, 20 giugno, tenetevi liberi! Occhi puntati sull'iniziativa “Sicuri sul Sentiero”, quest’anno organizzata completamente online. Una diretta Facebook, dal rifugio Scoiattoli di Cortina d’Ampezzo, durante la quale verranno proposti consigli, suggerimenti e novità per affrontare in sicurezza la stagione estiva, ormai iniziata. Con alcune sorprese…
L’evento fa parte del progetto “Sicuri in Montagna”, che quest’anno festeggia i 20 anni dalla prima edizione: è organizzato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con il Club Alpino Italiano e la media partnership di TPI – The Post Internazionale.

Alle 21.00 inizierà una diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e sulla pagina di TPI – The Post Internazionale: il collegamento sarà dal Rifugio Scoiattoli, sopra Cortina d’Ampezzo, proprio di fronte alle Cinque Torri, uno degli spettacoli più entusiasmanti delle Dolomiti. Tanti gli ospiti: istruttori del Soccorso Alpino e Speleologico, personalità della montagna, testimoni diretti di salvataggi particolarmente complessi e i piloti dell’ Aiut Alpin Dolomites, i “mitici” fratelli Kostner di Ortisei, ai quali andrà un particolare riconoscimento.
L’evento è attuale, dopo il lungo lockdown del Coronavirus: secondo il Soccorso Alpino e Speleologico la montagna quest’anno sarà particolarmente frequentata, anche da persone meno esperte e formate. Ecco perché informazione e prevenzione sono più che mail fra le nostre priorità del 2020.

 

Chiediamo a tutti i media, locali e nazionali, di aiutarci in questa “missione”, dando la maggior diffusione possibile all'evento.
Per info: CLICCA QUI (area news del sito www.cnsas.it)

Media kit: CLICCA QUI

Club Alpino Italiano - Sezione di Bolzano

  • Piazza delle Erbe, 46 - 39100 BOLZANO
  • T. 0471 978 172
  • F. 0471 979 915
  • E. info @caibolzano.it
  • P. IVA. 00523080216

Orari di apertura

  • dal LUNEDÍ al VENERDÍ:
    mattino       dalle 10.00 alle 12.00
  • pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30

Partners

 

PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE

AUTONOME PROVINZ BOZEN - SUEDTIROL