CAI Bolzano
le stagioni

Assicurazioni

per rimanere sempre aggiornato

Ultime notizie dal cai bolzano

19 - 27 settembre - Montagnalibri a Bolzano - Trento Film Festival

Edizione autunnale Bolzano - Alpinismo, arte, vino: i mille volti delle montagne in scena a Bolzano. Ritorna l’edizione autunnale del Trento Film Festival: nove giorni di proiezioni cinematografiche, anteprime letterarie, laboratori per bambini e mostre. Anche nell’anno più difficile, si rafforza il legame con Bolzano e il suo pubblico.

ALPIMAGIA - 19.9.2020 - 25.4.2021

AlpiMagia: riti, leggende e misteri dei popoli alpini - Un progetto fotografico di Stefano Torrione - Museo Civico di Bolzano dal 19/09/2020 al 25/04/2021.Il CAI sezione di Bolzano nel 2021 festeggerà i 100 anni dalla sua costituzione.

25 settembre - Alessia Refolo - Serata culturale

"Se Vuoi Puoi" - Venerdì, 25 settembre 2020 ore 20:30 - Teatro Comunale di Gries - Galleria Telser - Bolzano. Ingresso libero, 100 posti totali - regolamentato norme Anticovid 19 - La serata si svolge nell’ambito della manifestazione “Montagnalibri” del Trento Film Festival in programma dal 19 al 27 settembre 2020.

27 settembre - Escursionismo - Viel del Pan - EE

Viel dal Pan – Via del Pane - Passo Fedaia. Un'antico sentiero che rispecchia il nome stesso "La Via dal Pane". Era percorso da passatori che trasportavano le merci dalla Val di Fassa alla Valle del Cordevole ed era considerato più sicuro del fondovalle. Abbandonato col tempo è stato recuperato dall’ alpinista tedesco Karl Bindel da cui anche il nome Bindelweg ancora oggi ricordato.

2 OTTOBRE ASSEMBLEA DEI SOCI

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA DEI SOCI Caro/a Socio/a, il Consiglio Direttivo ha convocato l’annuale Assemblea dei Soci della Sezione di Bolzano del Club Alpino Italiano, posticipata a seguito dell'emergenza Coronavirus, per venerdì 2 ottobre c.a, presso il Teatro di Gries in Galleria Telser 13 - Bolzano, alle ore 19.00 in prima convocazione, ed alle ore 20.00 in seconda convocazione,

Biblioteca CAI Bolzano

In periodo di EPIDEMIA CORONAVIRUS19 le restrizioni imposte dalla normativa vigente ci costringono a tenere chiusa al pubblico la BIBLIOTECA DEL CAI SEZIONE DI BOLZANO. Tuttavia per venire incontro almeno alle necessità più urgenti dei soci, il consiglio direttivo della sezione ha autorizzato questo servizio:

COVID 19 - PIANO RIFUGIO SICURO

10 regole per i frequentatori dei rifugi.

Apertura rifugi CAI Bolzano

Calendario apertura rifugi della Sezione di Bolzano

Riapre il rifugio Corno del Renon

Aperto dal 30 maggio. Il rifugio Corno del Renon e‘ situato in posizione panoramica e soleggiata a 2260 m di altitudine, sull‘omonima cima che domina l‘altopiano del Renon. Il Rifugio, aperto esclusivamente nella stagione estiva, e‘ meta ideale per famiglie, appassionati di mountain bike ed escursionisti. In inverno, e‘ aperto la „Schofstoll“, l“Ovile“, antico ricovero per le pecore ed oggi accogliente locale (Skibar con piatti tipici tirolesi) situato a circa 30 metri dal Rifugio.