CAI Bolzano
le stagioni

x_Diario

per rimanere sempre aggiornato

Ultime notizie dal cai bolzano

La montagna riapre: rispetto delle regole, responsabilità, prudenza ed educazione per tutti i frequentatori

“Sarà un’occasione per crescere ulteriormente e scoprire la dimensione migliore che possiamo costruire nelle Terre alte”, ha detto ieri Vincenzo Torti nell’ultimo incontro on line con Hervé Barmasse.

RIAPERTURA PARZIALE DELLA SEDE - I PIANI DEL CAI PER I RIFUGI

Il CAI sezione di Bolzano comunica che la sede di piazza delle Erbe 46 da lunedì 18 maggio 2020 riaprirà ai soci per due giorni alla settimana il lunedì ed il giovedì dalle ore 10 alle ore 12.

LE RACCOMANDAZIONI DEL CLUB ALPINO ITALIANO PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ IN MONTAGNA

Nel momento in cui riprende gradualmente la frequentazione della montagna sono fondamentali accentuata prudenza e senso responsabilità.Ogni appassionato di montagna è chiamato a fare la propria parte perché la ripresa delle attività non si trasformi in occasioni per la diffusione del contagio. Sono necessari una accentuata cautela e l’adozione di comportamenti responsabili, che innanzitutto significano rispetto del distanziamento fisico e svolgimento delle attività in maniera individuale o in compagnia delle persone conviventi.

Montagne360 - Maggio 2020

Il mondo della montagna ha reagito all'emergenza con idee, strategie e solidarietà. È questo quello che emerge dalla pagine del numero di maggio della rivista del Cai Montagne360, dedicato al futuro delle Terre alte ai tempi del coronavirus. Il mensile arriverà nelle edicole e nelle case dei soci nei prossimi giorni, ma è già sfogliabile on line

DESTINAZIONE 5 PER MILLE

Caro/a Socio/a, è estesa anche all’anno 2020 la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta dovuta sul reddito delle persone fisiche del 2019 ai soggetti del volontariato o agli istituti di ricerca o alle attività sociali. La nostra Sezione rientra nella prima categoria dei beneficiari.

#ioleggoacasa. Suggerimenti di lettura dalle Biblioteche del Club Alpino Italiano

Oltre a tenerci compagnia in questa lunga quarantena con la vasta selezione di pellicole cinematografiche de “La montagna a casa”, il Club Alpino Italiano ci invita a dedicare tempo anche alla lettura. La nuova iniziativa, a cura di BiblioCAI e Biblioteca Nazionale CAI, si intitola #ioleggoacasa.

LE MONTAGNE NON SI MUOVONO E CI ASPETTANO

Carissime socie e carissimi soci, in questi giorni stiamo vivendo momenti di grande difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. È una situazione di grande incertezza e soprattutto grande sofferenza dovuta alla scomparsa di numerosi amici che sono “andati avanti”.