CAI Bolzano
UN'IDEA
PER TUTTE
le stagioni

x_Escursioni

per rimanere sempre aggiornato

Ultime notizie dal cai bolzano

INVITO A PARTECIPARE AL TEST ANTIGENICO

Cara socia, caro socio.Come Consiglio Direttivo del CAI sezione di Bolzano vogliamo raccomandare a tutti voi soci, simpatizzanti e amici di recarsi ad effettuare la prova del test anticovid predisposta dalla Provincia e che si svolgerà per tutta la popolazione (con le eccezioni previste) dell'Alto Adige in questi giorni.Aderiamo con sollecitudine all’invito arrivato anche da parte dei responsabili dell'Ufficio Cultura in lingua italiana e da varie altre Istituzioni con la raccomandazione a tutte le Associazioni di partecipare.Si tratta di un impegno e di una responsabilità per il bene e la salute comune.Confidando nella vostra adesione a questa importante iniziativa, porgiamo un caro saluto a voi tutti. Il Presidente della sezione di BolzanoRiccardo Cristofoletti Maggiori informazioni sul sito della Provincia  

CHIUSURA SEDE E ANNULLAMENTO SERATA 20 NOVEMBRE CON CALENDARIO CAI BOLZANO 2021

Il Consiglio Direttivo del Cai sezione di Bolzano comunica che la sede resterà chiusa al pubblico fino a data da destinarsi. È comunque possibile contattarci telefonicamente, per eventuali informazioni, al numero 0471 978172 o online tramite il sito www.caibolzano.it che invitiamo a consultare periodicamente per tutti gli aggiornamenti del caso.Inoltre resta invariato l'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

COVID 19

A disposizione in questa pagina tutti i materiali prodotti dall’associazione per affrontare l’emergenza Covid-19 - Collegamento al sito del CAI nazionale. Amministrazione Provincia di Bolzano - Sicurezza e protezione civile - Coronavirus - Collegamento al sito provinciale.

ALPIMAGIA - 19.9.2020 - 25.4.2021

AlpiMagia: riti, leggende e misteri dei popoli alpini - Un progetto fotografico di Stefano Torrione - Museo Civico di Bolzano dal 19/09/2020 al 25/04/2021.Il CAI sezione di Bolzano nel 2021 festeggerà i 100 anni dalla sua costituzione.

Biblioteca CAI Bolzano

In periodo di EPIDEMIA CORONAVIRUS19 le restrizioni imposte dalla normativa vigente ci costringono a tenere chiusa al pubblico la BIBLIOTECA DEL CAI SEZIONE DI BOLZANO. Tuttavia per venire incontro almeno alle necessità più urgenti dei soci, il consiglio direttivo della sezione ha autorizzato questo servizio:

COVID 19 - PIANO RIFUGIO SICURO

10 regole per i frequentatori dei rifugi.

Apertura rifugi CAI Bolzano

Calendario apertura rifugi della Sezione di Bolzano

Riapre il rifugio Corno del Renon

Aperto dal 30 maggio. Il rifugio Corno del Renon e‘ situato in posizione panoramica e soleggiata a 2260 m di altitudine, sull‘omonima cima che domina l‘altopiano del Renon. Il Rifugio, aperto esclusivamente nella stagione estiva, e‘ meta ideale per famiglie, appassionati di mountain bike ed escursionisti. In inverno, e‘ aperto la „Schofstoll“, l“Ovile“, antico ricovero per le pecore ed oggi accogliente locale (Skibar con piatti tipici tirolesi) situato a circa 30 metri dal Rifugio.

Riapre il rifugio Oltradige al Roen

"Caro Rifugio siamo tornati, entusiasti ed appassionati come se non più dell'anno scorso. Da oggi ci trovate aperti tutti i giorni, nella speranza di farvi compagnia con una buona cucina tipica e un panorama mozzafiato". Martina ed Andrea.

Club Alpino Italiano - Sezione di Bolzano

  • Piazza delle Erbe, 46 - 39100 BOLZANO
  • T. 0471 978 172
  • F. 0471 979 915
  • E. info @caibolzano.it
  • P. IVA. 00523080216

Orari di apertura

  • dal LUNEDÍ al VENERDÍ:
    mattino       dalle 10.00 alle 12.00
  • pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30

Partners

 

PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE

AUTONOME PROVINZ BOZEN - SUEDTIROL