Categoria: News

Esce ad aprile il primo dei 12 volumi della nuova guida del trekking più lungo del mondo.

Categoria: News

Premio Nazionale del Paesaggio 2021, menzione al #ClubAlpinoItaliano​ per il progetto Sentiero Italia CAI. Così il Vicepresidente generale Antonio Montani: «questo riconoscimento certifica l’importanza del Sentiero Italia CAI, non solo come proposta escursionistica, ma come progetto di rilancio delle montagne di mezzo con importanti ricadute in termini di tutela del paesaggio e di recupero della coesione sociale».

Per saperne di più : https://www.loscarpone.cai.it   guarda il video

#PremioPaesaggio2021​ #SentieroItaliaCai​ #GiornataNazionaleDelPaesaggio​ #GNP2021

Categoria: News

Il Consiglio Direttivo del CAI sezione di Bolzano COMUNICA che la sede di piazza delle Erbe 46 riaprirà dal lunedì al venerdì con il nuovo orario continuato dalle ore 10 alle ore 18 a partire da martedì 6 aprile.

Categoria: News

Da domenica 17 gennaio e per 10 domeniche la nostra storia sul quotidiano Alto Adige.

Categoria: News

L'Assemblea costitutiva ebbe luogo domenica 21 marzo 1921, in una saletta dell'Hotel Vittoria. Il presidente provvisorio dott. Luigi Lazzaroni relazionò su quanto era stato fatto nella fase preparatoria e sui programmi futuri. Era stata acquisita la disponibilità della saletta dell'Hotel Vittoria quale sede sociale provvisoria.

Categoria: News

E' in stampa ed a breve verrà inviato a tutti i Soci il LIBRETTO ATTIVITA' 2021 - In anteprima puoi scaricarlo in formato pdf.

Sarà un anno particolare il 2021: abbiamo alle spalle un 2020 difficilissimo per la nostra Sezione, nel quale abbiamo dovuto interrompere quasi integralmente tutte le nostre attività, basate sul contatto fra i soci, sulle relazioni, sullo stare insieme in montagna, sull’incontrarsi; il 2021 sarà l’anno in cui la nostra Sezione compie 100 anni di attività! Vogliamo festeggiare questo evento, sperando che sia possibile, in un convegno il 26 e 27 marzo 2021 a Castel Mareccio.
Sperando che sia di buon auspicio per la ripresa delle attività sociali nei tanti gruppi del nostro sodalizio! Excelsior!

Riccardo Cristofoletti

Libretto2021