Categoria: News

Riflessione di Stefano Miserotti - Direttore Scuola Scialpinismo CAI Bolzano

Nelle ultime settimane, come già quest’estate, stiamo assistendo ad un assalto alla montagna, considerato l’ambiente salubre per eccellenza.

Le abbondanti nevicate, che rendono questo ambiente ancora più magico, gli impianti di risalita chiusi, il forte bisogno di evadere hanno portato una moltitudine di persone, anche neofite, a frequentare l’ambiente innevato in tutte le maniere: a piedi, con le ciaspole (racchette da neve), con gli sci da scialpinismo ecc.

Purtroppo, ho constatato che gran parte di queste persone, oltre a non avere nessuna attrezzatura indispensabile per un eventuale autosoccorso in valanga, non ha neanche idea di quale comportamento e quali informazioni è necessario avere per ridurre il rischio di essere travolti da una valanga.

Categoria: News

La serata culturale "Continuiamo a sognare" con Fausto De Stefani del prossimo 11 dicembre al Teatro Comunale di Gries, galleria Telser è stata annullata a causa della chiusura dei teatri per l'emergenza sanitaria.

Categoria: News

Scialpinismo, escursioni con ciaspole o ramponi - La Commissione Regionale Scuole del CAI e della SAT con il patrocinio di Meteotrentino, considerata la concomitanza di innevamento e di chiusura degli impianti di risalita a causa dell’emergenza COVID-19, ritiene importante porre all’attenzione di tutti coloro che intendono praticare lo scialpinismo o escursioni con ciaspole che tali attività presentano pericoli oggettivi e soggettivi.

Categoria: News

A disposizione in questa pagina tutti i materiali prodotti dall’associazione per affrontare l’emergenza Covid-19 - Collegamento al sito del CAI nazionale.

Amministrazione Provincia di Bolzano - Sicurezza e protezione civile - Coronavirus - Collegamento al sito provinciale.

Categoria: News

Il CAI Sezione di Bolzano comunica che a partire da giovedì 7 gennaio prossimo la sede in piazza delle Erbe 46 a Bolzano riaprirà ufficialmente con il seguente orario per il pubblico: dalle ore 10 alle ore 14 dal lunedì al venerdì.

Categoria: News

AlpiMagia: riti, leggende e misteri dei popoli alpini - Un progetto fotografico di Stefano Torrione - Museo Civico di Bolzano dal 19/09/2020 al 25/04/2021.Il CAI sezione di Bolzano nel 2021 festeggerà i 100 anni dalla sua costituzione.

Club Alpino Italiano - Sezione di Bolzano

  • Piazza delle Erbe, 46 - 39100 BOLZANO
  • T. 0471 978 172
  • F. 0471 979 915
  • E. info @caibolzano.it
  • P. IVA. 00523080216

Orari di apertura

  • dal LUNEDÍ al VENERDÍ:
    mattino       dalle 10.00 alle 14.00

Partners

 

PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE

AUTONOME PROVINZ BOZEN - SUEDTIROL