CAI Bolzano

x_Escursioni

x_News

per rimanere sempre aggiornato

Ultime notizie dal cai bolzano

ALPIMAGIA - 19.9.2020 - 25.4.2021

AlpiMagia: riti, leggende e misteri dei popoli alpini - Un progetto fotografico di Stefano Torrione - Museo Civico di Bolzano dal 19/09/2020 al 25/04/2021.Il CAI sezione di Bolzano nel 2021 festeggerà i 100 anni dalla sua costituzione.

Biblioteca CAI Bolzano

In periodo di EPIDEMIA CORONAVIRUS19 le restrizioni imposte dalla normativa vigente ci costringono a tenere chiusa al pubblico la BIBLIOTECA DEL CAI SEZIONE DI BOLZANO. Tuttavia per venire incontro almeno alle necessità più urgenti dei soci, il consiglio direttivo della sezione ha autorizzato questo servizio:

COVID 19 - PIANO RIFUGIO SICURO

10 regole per i frequentatori dei rifugi.

Apertura rifugi CAI Bolzano

Calendario apertura rifugi della Sezione di Bolzano

Riapre il rifugio Corno del Renon

Aperto dal 30 maggio. Il rifugio Corno del Renon e‘ situato in posizione panoramica e soleggiata a 2260 m di altitudine, sull‘omonima cima che domina l‘altopiano del Renon. Il Rifugio, aperto esclusivamente nella stagione estiva, e‘ meta ideale per famiglie, appassionati di mountain bike ed escursionisti. In inverno, e‘ aperto la „Schofstoll“, l“Ovile“, antico ricovero per le pecore ed oggi accogliente locale (Skibar con piatti tipici tirolesi) situato a circa 30 metri dal Rifugio.

Riapre il rifugio Oltradige al Roen

"Caro Rifugio siamo tornati, entusiasti ed appassionati come se non più dell'anno scorso. Da oggi ci trovate aperti tutti i giorni, nella speranza di farvi compagnia con una buona cucina tipica e un panorama mozzafiato". Martina ed Andrea.

CAI e Ministero dell’Ambiente lanciano il “Sentiero dei Parchi”

montagna.tv - In occasione della Giornata europea dei Parchi, con cui domenica 24 maggio si è conclusa la Settimana della Natura, Club Alpino Italiano e Ministero dell’Ambiente hanno lanciato un nuovo percorso ecosostenibile unico in Italia: il “Sentiero dei Parchi”.

La montagna riapre: rispetto delle regole, responsabilità, prudenza ed educazione per tutti i frequentatori

“Sarà un’occasione per crescere ulteriormente e scoprire la dimensione migliore che possiamo costruire nelle Terre alte”, ha detto ieri Vincenzo Torti nell’ultimo incontro on line con Hervé Barmasse.

I PIANI DEL CAI PER I RIFUGI

Coronavirus: i piani del Cai per i rifugi. Tutte le 326 strutture del Club alpino italiano avrà un kit-Covid con saturimetri, termometri, mascherine e ozonizzatori per purificare l’aria.