CAI Bolzano

x_Escursioni

x_News

per rimanere sempre aggiornato

Ultime notizie dal cai bolzano

Biblioteca CAI Bolzano

In periodo di EPIDEMIA CORONAVIRUS19 le restrizioni imposte dalla normativa vigente ci costringono a tenere chiusa al pubblico la BIBLIOTECA DEL CAI SEZIONE DI BOLZANO. Tuttavia per venire incontro almeno alle necessità più urgenti dei soci, il consiglio direttivo della sezione ha autorizzato questo servizio:

#Casabase: grandi storie di montagna sul piccolo schermo - Trento Film Festival

Dal 2 luglio al 20 agosto tutti i giovedì su RTTR andrà in onda la trasmissione #Casabase: otto film protagonisti delle scorse edizioni del Trento Film Festival, introdotti in studio da otto diversi ospiti, per raccontare con immagini e parole la storia della più antica rassegna internazionale di cinema e culture di montagna.

COVID 19 - PIANO RIFUGIO SICURO

10 regole per i frequentatori dei rifugi.

20 giugno ore 21 - “Sicuri sul Sentiero”: dalle Dolomiti l’evento online per la sicurezza in montagna

Appassionati e frequentatori della montagna, alle 21.00 di sabato prossimo, 20 giugno, tenetevi liberi! Occhi puntati sull'iniziativa “Sicuri sul Sentiero”, quest’anno organizzata completamente online. Una diretta Facebook, dal rifugio Scoiattoli di Cortina d’Ampezzo, durante la quale verranno proposti consigli, suggerimenti e novità per affrontare in sicurezza la stagione estiva, ormai iniziata. Con alcune sorprese…L’evento fa parte del progetto “Sicuri in Montagna”, che quest’anno festeggia i 20 anni dalla prima edizione: è organizzato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con il Club Alpino Italiano e la media partnership di TPI – The Post Internazionale.

Apertura rifugi CAI Bolzano

Calendario apertura rifugi della Sezione di Bolzano

Riapre il rifugio Corno del Renon

Aperto dal 30 maggio. Il rifugio Corno del Renon e‘ situato in posizione panoramica e soleggiata a 2260 m di altitudine, sull‘omonima cima che domina l‘altopiano del Renon. Il Rifugio, aperto esclusivamente nella stagione estiva, e‘ meta ideale per famiglie, appassionati di mountain bike ed escursionisti. In inverno, e‘ aperto la „Schofstoll“, l“Ovile“, antico ricovero per le pecore ed oggi accogliente locale (Skibar con piatti tipici tirolesi) situato a circa 30 metri dal Rifugio.

Riapre il rifugio Oltradige al Roen

"Caro Rifugio siamo tornati, entusiasti ed appassionati come se non più dell'anno scorso. Da oggi ci trovate aperti tutti i giorni, nella speranza di farvi compagnia con una buona cucina tipica e un panorama mozzafiato". Martina ed Andrea.

CAI e Ministero dell’Ambiente lanciano il “Sentiero dei Parchi”

montagna.tv - In occasione della Giornata europea dei Parchi, con cui domenica 24 maggio si è conclusa la Settimana della Natura, Club Alpino Italiano e Ministero dell’Ambiente hanno lanciato un nuovo percorso ecosostenibile unico in Italia: il “Sentiero dei Parchi”.

La montagna riapre: rispetto delle regole, responsabilità, prudenza ed educazione per tutti i frequentatori

“Sarà un’occasione per crescere ulteriormente e scoprire la dimensione migliore che possiamo costruire nelle Terre alte”, ha detto ieri Vincenzo Torti nell’ultimo incontro on line con Hervé Barmasse.